Chi siamo
Enoteca La Bottiglia ha aperto le sue porte per la prima volta nel 2021, ma il nostro amore per il vino e per l’enogastronomia ha radici ben più profonde.
Enoteca la Bottiglia
Alessio, fondatore dell’Enoteca, ha una lunga esperienza nella pasticceria: da oltre trent’anni si dedica ai suoi clienti per offrirgli qualità ed eccellenza.
Nel 2015 ha deciso di iscriversi a un corso per sommelier per soddisfare quella che in partenza era una curiosità ma, conseguito il diploma, non si è più voluto fermare, restando affascinato dall’enologia.
I due percorsi si sono così uniti, arricchendosi a vicenda grazie a un know-how ancora più trasversale che si riflette anche in un approccio innovativo negli accostamenti tra vino e cibo.
Le nostre collezioni
Nella nostra enoteca puoi trovare vini che raccontano storie da tutte le regioni d'Italia. Una selezione tanto ampia quanto variegata, dai bianchi ai rossi, dai rosati ai dolci.
Spazio alle bollicine, con Champagne, spumanti Metodo Classico e Metodo Charmat, e ai distillati e liquori, con una collezione che accoglie gin, rum, whisky, tequila, vodka, grappa, cognac e altri spirits pregiati.
Ogni etichetta è stata scelta seguendo sempre i più alti standard e le novità di mercato per far arrivare sulla tua tavola solo il meglio.
Scopri tutte le eccellenze
Consulenza ed esperienza
Offriamo consulenza esperta, che si tratti di dare consigli per eventi e occasioni importanti, di suggerimenti per gli abbinamenti gastronomici o per riuscire a scovare le bottiglie più rare ed esclusive.
Siamo qui per condividere la nostra passione e siamo non vediamo l’ora di brindare insieme con un ottimo bicchiere di vino.